Chi siamo
La nostra agenzia
La provincia di Livorno inizia poco a nord della città omonima per circa 100 km di costa fino a raggiungere Follonica. Questo tratto di costa, a causa dei tanti insediamenti etruschi, viene anche chiamata 'Costa Etrusca' con città balneari come Castiglioncello, Quercianella, Donoratico, Bibbona, Populonia e Piombino. Di questa provincia fanno parte le isole dell'arcipelago toscano: Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa e Montecristo.
Livorno si trova a circa 20 km di distanza da Pisa ed è una provincia con circa 180000 abitanti, per questo si identifica come la seconda città per grandezza della Toscana. Da Livorno partono traghetti per la Sicilia, la Sardegna, la Corsica, l'Elba e la Capraia. Poco più a nord si trova il porto industriale 'Darsena'.
Le aree urbane di Livorno sono piuttosto variegate; si va dal particolare centro storico della zona Venezia, alle villette in stile Liberty, che partendo dall'Accademia Navale accompagnano fino all'ippodromo Caprilli. Più avanti verso Ardenza mare si trovano: i Granducali Casini di Ardenza (1844), 13 palazzine in stile neoclassico disposte in una caratteristica forma ad omega. Nuove costruzioni si possono trovare nella zona sud di Livorno.
La zona gestita dall'agenzia affiliata Tecnocasa, Studio Sorgenti Stazione, si occupa principalmente di immobili presenti nella zona periferica nord della città. Questa presenta costruzioni prevalentemente anni '50 - '60, in vie silenziose, tranquille con buona comodità di posteggio. La zone è composta principalmente da appartamenti di piccola taglia situati in stabilimenti ex popolari. Quest'area ha subito una grande crescita a livello di compravendite grazie ai prezzi molto convenienti rispetto alle altre zone limitrofe. Le Sorgenti, come la zona stazione, è sempre più ricercata da persone che inizialmente erano indirizzate su Ardenza, Coteto ed altre zone del comune ma che hanno deciso di risiedere in tale area grazie alla fiorente vita commerciale e ai prezzi molto convenienti e ciò ha fatto si di dare una grande rivalutazione a tutto l'abitato.